Oro della terra

FRUTTA E VERDURA PIENA DI VITA

STABILIMENTI

Le case di Oro della Terra.


SEDE PRINCIPALE

Situata a Macerata in via Concordia, è il cuore amministrativo e gestionale dell’azienda: 500 mq. di uffici e circa 6.000 mq. di magazzini, disponibili per l’attività di stoccaggio, conservazione, lavorazione e vendita. Inoltre, più di 50 automezzi refrigerati, locali coibentati e celle frigorifere permettono la conservazione e la distribuzione di circa 15.000 quintali di prodotti, garantendo una moderna ed efficiente catena del freddo.

SEDE STORICA

Si trova a Macerata in contrada Acquevive, ed è la struttura che ha visto nascere l’azienda. Negli oltre 2.000 mq. di superficie si svolgono lo stoccaggio, la conservazione e la lavorazione delle patate, per una capacità di circa 7.000 quintali. In questo stabilimento viene effettuato il lavaggio degli imballaggi; infatti l’azienda utilizza per la commercializzazione dei prodotti quasi esclusivamente imballaggi di plastica riutilizzabili.

Foligno

Si trova all’interno del Centro Agroalimentare di Sant’Eraclio, all’uscita della superstrada. La struttura è situata in posizione strategica per il ritiro della produzione locale, in particolare verdure e prodotti tipici, e la sua logistica è ideale per servire la clientela dell’Umbria e delle province di Rieti e Viterbo.

Nell’ambito ortofrutticolo, questa struttura è senza dubbio un qualificato punto di riferimento per l’intera regione: i suoi 3.150 mq. di superficie ospitano celle frigorifere, locali coibentati, piani di carico e un impianto fotovoltaico in grado di soddisfare completamente il fabbisogno energetico.

Civitanova Marche

È una piattaforma distributiva concepita per servire in modo ottimale il territorio costiero da Porto Recanati a Porto San Giorgio. Questa zona è caratterizzata da una clientela molto esigente, che richiede un alto livello di qualità e di servizio: durante il periodo estivo, infatti, i clienti vanno seguiti con particolare attenzione, in modo rapido e impeccabile.

La struttura, che ha una superficie di circa 800 mq., è dotata di locali frigoriferi e coibentati, per una catena del freddo gestita nel modo più efficace possibile.

Lucrezia di Cartoceto (PU)

Si tratta dell’ultima struttura aperta. Vicinissima a città importanti come Fano, Pesaro e Urbino, è situata in un territorio che vanta un entroterra vitale e ricco di opportunità dove le produzioni locali sono molto apprezzate. La superficie della struttura è di circa 1.000 mq., una dimensione sufficiente a garantire un servizio puntuale e professionale a tutta la clientela proveniente dal nord delle Marche e dalla provincia di Rimini.

CENTRO DI RACCOLTA
DELLA VAL D’ASO

Situato nel comune di Monte Vidon Combatte, in provincia di Fermo,
è il nostro punto di forza per le produzioni locali. E’ qui che i produttori della Val D’Aso consegnano i loro prodotti: in estate soprattutto pesche, albicocche e susine; spinaci, cavolfiori, indivie, verze e cavoli cappucci durante il resto dell’anno. Il coordinamento dell’area è affidato a Massimo Vagnoni.

CENTRO DI RACCOLTA
DELLA PIANA METAPONTINA

Territorio eletto per molte produzioni, la piana metapontina è stata definita la “California del Sud”. I nostri produttori conferiscono al centro di raccolta di Rotondella, in provincia di Matera, prodotti come fragole, pesche, albicocche, susine, clementine, arance. Questo lavoro vede il coordinamento dello storico responsabile di area Nicola Dipinto.