Oro della terra

FRUTTA E VERDURA PIENA DI VITA

VIDEO

Oro della Terra a Tavola 2016: una giornata conclusiva piena di allegria

Accolto dall'entusiasmo di oltre 500 bambini, è andato in scena il capitolo finale della V edizione di Oro della Terra a Tavola, ospitato il 13 maggio dalla splendida riserva naturale dell’Abbadia di Fiastra (MC). Una giornata ricca di attività, intrattenimento e ottima frutta fresca, durante la quale i bambini delle scuole di Ancona, Macerata e Fermo sono stati premiati per il concorso a tema "RipensiAMO la merenda", pensato e organizzato da Oro della Terra in collaborazione con Legambiente.

Oro della Terra a Tavola: un evento finale pieno di vita!

Venerdì 8 Maggio si è tenuto presso le incantevoli Grotte di Frasassi l'evento finale del progetto "Oro della Terra a Tavola"; un'iniziativa dedicata ai più piccoli che grazie alla collaborazione di Legambiente produce ogni anno buoni frutti.
Durante l'evento si è tenuta la premiazione delle classi vincitrici al concorso "La Rivincita degli Avanzi - Scuole e Famiglie contro lo spreco", e ha visto la partecipazione di ben oltre 800 bambini, come testimonia il video di Youtitaly, che hanno reso la giornata piena di vita!

Grande festa per la giornata conclusiva di Oro della Terra a Tavola.

Le immagini di TV Centro Marche parlano chiaro: “Oro della Terra a Tavola” è un’iniziativa che produce buoni frutti. Proprio questo è successo venerdì 8 maggio alle Grotte di Frasassi, dove si è tenuta la premiazione dell’evento dedicato ai bambini delle scuole elementari, iniziativa giunta alla 4a edizione e promossa in collaborazione con Legambiente. Il momento clou della giornata è stato la premiazione delle classi vincitrici del concorso “La rivincita degli avanzi – scuole e famiglie contro lo spreco”. Oltre 800 bambini hanno partecipato alla manifestazione, decretandone il successo.