Oro della terra

FRUTTA E VERDURA PIENA DI VITA

VIDEO

Oro della Terra a Tavola 2017 è in TV

Il servizio, in onda sui canali TVRS, vede protagonista l’evento finale della VI Edizione di Oro della Terra a Tavola che si è tenuto venerdì 5 maggio a Villa Potenza di Macerata, in occasione della Rassegna Agricola del Centro Italia. Una giornata all’insegna della salute, dell’ambiente e del divertimento durante la quale sono stati premiati gli studenti delle province di Ancona, Macerata e Fermo che hanno vinto il concorso “LE MARCHE A TAVOLA” ideato da Oro della Terra in collaborazione con Legambiente.
Non perdetevi l’intervista a Nazzareno Ortenzi, Direttore Generale di Oro della Terra, e a Francesca Pulcini, Presidente di Legambiente Marche.

Oro della Terra a Tavola 2016: una giornata conclusiva piena di allegria

Accolto dall'entusiasmo di oltre 500 bambini, è andato in scena il capitolo finale della V edizione di Oro della Terra a Tavola, ospitato il 13 maggio dalla splendida riserva naturale dell’Abbadia di Fiastra (MC). Una giornata ricca di attività, intrattenimento e ottima frutta fresca, durante la quale i bambini delle scuole di Ancona, Macerata e Fermo sono stati premiati per il concorso a tema "RipensiAMO la merenda", pensato e organizzato da Oro della Terra in collaborazione con Legambiente.

Oro della Terra a Tavola: un evento finale pieno di vita!

Venerdì 8 Maggio si è tenuto presso le incantevoli Grotte di Frasassi l'evento finale del progetto "Oro della Terra a Tavola"; un'iniziativa dedicata ai più piccoli che grazie alla collaborazione di Legambiente produce ogni anno buoni frutti.
Durante l'evento si è tenuta la premiazione delle classi vincitrici al concorso "La Rivincita degli Avanzi - Scuole e Famiglie contro lo spreco", e ha visto la partecipazione di ben oltre 800 bambini, come testimonia il video di Youtitaly, che hanno reso la giornata piena di vita!