Accoglienza e solidarietà in azienda
La sede di Piediripa di Oro della Terra ha accolto ieri pomeriggio e per il secondo anno di fila, i bambini bielorussi ospitati nella provincia di Ancona dall’associazione L’Arca Onlus, struttura con la quale l’azienda collabora fornendo gratuitamente frutta e verdura fresca in sostegno ai loro progetti di solidarietà nei confronti di minori provenienti dalle zone colpite dal disastro nucleare di Chernobyl.
Circa dieci bambini assieme agli accompagnatori marchigiani e alle interpreti, hanno trascorso il pomeriggio nell’azienda iniziando con una gustosa merenda a base di ciliegie e anguria, passando poi con molta curiosità alla visita dei magazzini, nei quali hanno potuto vedere da vicino i processi di selezione e conservazione di frutta e verdura.
Tra foto di gruppo, sorrisi, domande e approfondimenti sul nostro ed il loro lavoro, l’entusiasmo dei ragazzini è stato sicuramente ciò che più ha colpito tutti i presenti.
L’azienda ringrazia tutti i bambini e i volontari dell’associazione per la realizzazione del progetto e per la possibilità di collaborare a iniziative importanti come queste.