“Corri a Piedi…ripa”

Stupenda prima edizione della gara podistica

Si è svolta sabato 1° settembre la prima edizione della gara podistica “Corri a Piedi…ripa” organizzata dall’Associazione “Il Maratoneta”. La manifestazione, partita dal Centro Commerciale Valdichienti, ha avuto termine presso il centro residenziale Cittaverde. Due le distanze previste: 4 e 12 km.
A fare gli onori di casa Ulderico Lambertucci, ribattezzato il “maratoneta di Dio” che oltre ad accogliere i partecipanti ha preso parte, ovviamente, alla corsa.
Moltissimi i partecipanti provenienti da tutta la regione; anche la pioggia che ha fatto cadere solo qualche goccia prima della partenza è stata clemente e lo svolgimento della manifestazione è stato regolare. Premiati i primi dieci atleti e le prime cinque atlete per la distanza che si snodava sui 12 km; molti i bambini partecipanti, sovente in gara con i propri genitori. Ma non è stato un clima agonistico, tutt’altro. Basti dire che lo stesso Ulderico è arrivato al traguardo, sorridente, insieme ad un gruppo di amici, verso la fine della manifestazione.
Il messaggio che gli organizzatori stanno diffondendo con insistenza nelle loro iniziative è “CAMMINARE FA BENE”. L’evento ha mantenuto fede in pieno a questa premessa, perché per tanti si è trattato di una bella e salutare passeggiata.
Perfetto il supporto logistico che ha visto all’opera una cinquantina di volontari. Da leccarsi i baffi anche all’arrivo quando tutti i partecipanti hanno preso d’assalto i gazebo che distribuivano panini e bibite; il gazebo di Oro della Terra, infine, ha sorpreso per la qualità dello stile e della frutta servita in bicchieri personalizzati: macedonia squisita.
E’ con piacere che vogliamo ringraziare i dipendenti della nostra amata azienda, che ancora una volta con entusiasmo, e in modo del tutto gratuito, hanno dedicato il loro tempo per curare l’aspetto logistico e il servizio dell’evento. Un caloroso ringraziamento all’Associazione Cuochi Macerata per la loro preziosa collaborazione.