Dialettiamoci
Presentata la quarta edizione
La sala consiliare di Camporotondo di Fiastrone ha ospitato la presentazione ufficiale di DIALETTIAMOCI 4, alla presenza dei sindaci (o loro delegati) dei 5 Comuni, del Presidente della Comunità Montana Monti Azzurri e del Presidente della Provincia di Macerata, Enti che promuovono l’ormai affermata manifestazione.
Il Festival, che compie 4 anni, debutterà sabato 26 Ottobre, alle 21,15. Otto serate: cinque commedie in concorso, un fuori concorso, uno spettacolo che vedrà in scena il testimonial del Festival, l’attore Cesare Bocci, una persona nata a Camporotondo e rimasto molto legato al territorio di origine. Il Festival terminerà il 14 dicembre con lo spettacolo finale e la premiazione. Il teatro di Caldarola sarà la sede che ospiterà questa Kermesse.
Molto convinte e appassionate le parole del Presidente della Provincia Antonio Pettinari: “Amiamo il nostro territorio e restiamo stupefatti di fronte alle sue bellezze e alle sue eccellenze. La lingua dialettale, la nostra prima lingua, ha un ruolo fondamentale, perché è il logos, l’inizio, il confronto, la genesi della nostra civiltà”.
Oro della Terra contribuisce a sostenere questa bella iniziativa, animata da persone che in modo del tutto gratuito, con passione e dedizione, si impegnano e offrono uno spettacolo che diverte e piace alla gente. Queste sono state le premesse che hanno convinto noi di Oro della Terra a sostenere, fin dagli esordi, la manifestazione.