In arrivo la nuova sede umbra
Foligno, al via la nuova piattaforma distributiva di Oro della Terra
Sabato 28 settembre il Comune di Foligno ha organizzato un convegno pubblico dal titolo “La valorizzazione delle tipicità locali, prospettive per il nuovo Centro Agroalimentare”.
In concomitanza con l’apertura della piattaforma distributiva di Oro della Terra, prevista per il 9 Ottobre all’interno del Centro Agroalimentare, l’amministrazione Comunale di Foligno ha voluto ascoltare il parere dell’Azienda sul tema del convegno. Il direttore di Oro della Terra, Nazzareno Ortenzi, ha sottolineato i punti fermi che caratterizzeranno l’operato aziendale; la piattaforma distributiva non sarà una semplice filiale ma la sede umbra aziendale, tutti i collaboratori compresi i dirigenti saranno del territorio, verranno valorizzati i prodotti tipici e locali di qualità. Inoltre, a conferma del sostegno al territorio che l’azienda vuole promuovere, una parte della piattaforma distributiva è stata lasciata a disposizione per la realizzazione di progetti di aggregazione di produttori di piccole dimensioni che fanno fatica a commercializzare prodotti agro-alimentari di alta qualità senza un valido supporto logistico che la piattaforma potrebbe offrire.
Forte apprezzamento per l’importante investimento e l’ambizioso progetto è stato riservato, da parte dell’amministrazione Comunale, alla delegazione di Oro della Terra presente al convegno.