Nasce Verdina, la mascotte della Lube
Da qualche giorno la Lube Volley Macerata, squadra attualmente al comando del campionato di pallavolo di serie A1, può contare sull’apporto di una tifosa molto speciale.
È con grande piacere, infatti, che vi presentiamo Verdina, la simpatica mascotte che accompagnerà in occasioni speciali la Lube Volley Macerata, sostenendola con la sua contagiosa energia.
Nata dalla fantasia del team creativo di Expansion Group, l’agenzia che cura la nostra comunicazione, e dalla matita del disegnatore Luca Giorgi, Verdina ha visto la luce sulla carta inchiostrata del fumetto intitolato “I 5 Amici di Oro della Terra – Un magico segreto”, scaricabile nella sezione dedicata al progetto Oro della Terra a Tavola.
Ma chi è Verdina? È una lattuga molto sportiva che, nell’ambito de “I 5 colori per stare bene”, appartiene al gruppo del colore Verde: sembra molto delicata, ma in realtà è tostissima!
Grazie alla sua esuberanza, Verdina ha subito riscosso il gradimento di grandi e piccini e, da personaggio bidimensionale concepito per il fumetto, nel quale aiuta Emanuele a migliorare la sua tecnica nei fondamentali della pallavolo, è presto diventata una mascotte a tutto tondo, guadagnandosi “sul campo” il diritto di comparire al fianco degli atleti della Lube Volley.
E ora non ci resta che invitarvi a gustarvi alcune immagini tratte dal backstage di questo allegro shooting fotografico. Buon divertimento!