Un menù a km 0 per “M’illumino di meno”
Oro della Terra con i suoi prodotti a km 0 alimenta l’iniziativa che dal 2005 sostiene il risparmio energetico.
In occasione della celebre giornata dedicata alla razionalizzazione dei consumi, le associazioni di Macerata, formate da volontari che si dedicano alla divulgazione di temi come la sostenibilità e la difesa dell’ambiente, hanno dato vita all’iniziativa “Appuntamento al buio”.
In collaborazione con il Comune di Macerata, le associazioni hanno invitato gli abitanti venerdì 15 febbraio in una Piazza Mazzini simbolicamente illuminata dalla suggestiva luce di un falò.
In un’atmosfera folkloristica, tra musica popolare e balli tradizionali, Oro della Terra ha dato il suo contributo all’iniziativa offrendo prodotti di qualità nel rispetto del territorio, per un’originale cena a lume di candela. Sulle tavole del ristorante del centro storico “Osteria dei Fiori” è stato servito un menù a km 0 a base di frutta e verdura di stagione dal sapore autentico e dal minimo impatto ambientale, perché coltivata e raccolta dai produttori locali che da sempre collaborano con Oro della Terra.
Un esempio dell’attività che l’azienda svolge ogni giorno nel rispetto del territorio e un invito al risparmio energetico attraverso l’attenzione all’ambiente.