“Oro della Terra a Tavola” appuntamento a Urbisaglia

Mercoledì 6 giugno.
Penultimo appuntamento della “Carovana del Gusto” al campetto di “Contrada Maestà” del Comune di Urbisaglia.

L’educazione alimentare è fondamentale; fin da piccoli è necessario che i bambini si abituino a mangiare sano e la frutta e la verdura rappresentano alimenti essenziali per uno stile di vita appropriato che aiuta a prevenire se non addirittura ad eliminare il problema dell’obesità. Importante per un’efficace educazione è la sinergia tra Istituzioni, Scuola, Associazioni di volontariato e soprattutto il coinvolgimento delle Imprese del territorio che devono produrre sani prodotti destinati ai nostri figli. Sono le parole del Sindaco che ha ribadito l’importanza dell’iniziativa.

Mangiare frutta e verdura, soprattutto di stagione, fa bene al corpo e alla mente; è la frase molto significativa che le insegnanti hanno raccomandato anche in questa occasione ai loro alunni.

Giochi a tema, movimento e merenda a base di ciliegie, nonché la consegna di una simpatica maglietta in ricordo del percorso didattico svolto durante l’anno, ne siamo certi, hanno reso felici i 90 bambini delle scuole di Urbisaglia, Colmurano e Loro Piceno.