A Camerino ultima tappa della Carovana

Centotrenta bambini, provenienti dalle scuole di Camerino e Muccia, hanno chiuso questa mattina le attività del progetto “Oro della Terra a Tavola”, il percorso didattico promosso da Legambiente e l’azienda Oro della Terra per promuovere tra i più piccoli la sana e corretta alimentazione e il consumo di frutta e verdura di stagione.

La giornata di festa, che si è tenuta presso l’elegante loggiato del Palazzo Ducale, ora Università, è stata aperta da un saluto iniziale da parte delle istituzioni e degli organizzatori e dalla consegna delle targhe di partecipazione alle classi presenti. I giovani protagonisti, dopo aver gustato una merenda a base di fragole e albicocche offerta dall’azienda, sono stati divisi in sei gruppi per iniziare le attività ludico-didattiche della mattinata.
I laboratori sul tema della sana alimentazione sono terminati con la consegna a tutti gli studenti di una simpatica maglietta in ricordo del percorso didattico svolto durante l’anno scolastico che sta per terminare.
Le attività della mattina sono state affiancate dalla presenza di un gazebo personalizzato per l’occasione e dedicato alla presentazione dei lavori realizzati nell’ambito del progetto.
Ai festeggiamenti sono intervenuti Dario Conti, Sindaco di Camerino; Sante Elisei, assessore all’ambiente del comune di Camerino; Nazzareno Ortenzi, direttore generale Oro della Terra e Bruna Bernardini, responsabile scuola e formazione di Legambiente Marche.

Guarda il video della manifestazione e “sfoglia” i lavori dei bambini per “Oro della Terra a Tavola”