Oro della Terra a Tavola 2019: l’evento finale è un inno alla sana alimentazione.

Una grande festa ha concluso l’VIII edizione del progetto “Oro della Terra a Tavola”, promosso da Oro della Terra in collaborazione con Legambiente. In rappresentanza degli studenti coinvolti in questa edizione, 240 bambini appartenenti a dodici classi delle scuole primarie di Porto Recanati, Civitanova, Macerata e Piediripa, hanno raggiunto il Centro Fiere di Villa Potenza (MC) in occasione della 35ª edizione della RACI (Rassegna Agricola Centro Italia) per l’evento finale del progetto.

Come potete vedere in questo servizio in onda sui canali TVRS, i ragazzi hanno inscenato una piccola rappresentazione canora sul tema dell’edizione 2018/19, “Mangiare secondo natura”, con cui si voleva focalizzare l’attenzione sui prodotti ortofrutticoli del territorio marchigiano e sull’importanza della stagionalità, un ottimo modo per permettere ai bambini di riscoprire la natura e la capacità dei prodotti di favorire salute e benessere nelle giovani generazioni.

Al termine della mattinata, Oro della Terra ha offerto ai ragazzi intervenuti un pranzo a base di prodotti sani e genuini preparato dalla Pro Loco di Piediripa. All’evento hanno partecipato: Antonio Pettinari, presidente della provincia di Macerata; Angelo Sciapichetti, assessore regionale all’Ambiente; Romano Carancini, sindaco di Macerata e altre autorità civili e religiose; Nazzareno Ortenzi, direttore generale di Oro della Terra; Francesca Pulcini, presidente di Legambiente Marche e Marco Ciarulli, coordinatore del progetto.