Piediripa e Quartiere Pace (MC)

Venerdì 7 giugno incontro con gli alunni di Macerata e Piediripa

“Oro della Terra a Tavola”, il progetto di educazione alimentare ed ambientale ideato e promosso da Oro della Terra e Legambiente, è stato protagonista questa mattina alla scuola primaria Sandro Pertini di Piediripa.

La bellezza dei video dei lavori realizzati dai bambini che hanno partecipato al concorso “Frutta e verdura piena di Vita”, sono stati la testimonianza di come i temi del progetto siano stati recepiti positivamente dagli alunni. Merito dell’impegno e della professionalità degli insegnanti e degli operatori di Legambiente.

Il direttore di Oro della Terra, l’azienda che ha finanziato il progetto, si è complimentato con tutti gli alunni, ricordando loro quanto importante sia mangiare tutti i giorni frutta e verdura, facendo attenzione che sia di stagione e locale, perché in questo modo aiutiamo oltre alla salute anche l’ambiente e il territorio. Fondamentale, inoltre, fare sport fin da piccoli.

Quindi, finito il momento didattico, tutti a fare uno spuntino con la frutta offerta da Oro della Terra; subito dopo giochi, divertimento e tanto movimento. Sicuramente una mattinata trascorsa in piena coerenza con i messaggi del progetto.

“Sfoglia” i lavori dei bambini per il progetto “Oro della Terra a Tavola”