Primarie Mogliano, Urbisaglia e Loro Piceno (MC)
Continuano gli incontri finali del progetto “Oro della Terra a Tavola”.
Centoottanta i bambini che hanno aderito al percorso didattico progettato da Legambiente e Oro della Terra. L’incontro si è svolto presso il campetto di “Contrada Maestà”. Presenti all’incontro, oltre agli operatori di Legambiente e ad una delegazione di Oro della Terra, la dirigente scolastica Luciana Salvucci e il vicesindaco di Urbisaglia Christian Rozzi.
Ai bambini, anche oggi, è stato ricordato quanto sia importante abituarsi fin da piccoli ad una sana alimentazione, che preveda il consumo giornaliero di frutta e verdura, facendo attenzione a privilegiare i prodotti di stagione, locali, a filiera corta, perché in questo modo si aiuta l’ambiente.
La proiezione dei filmati dei lavori dei bambini che hanno partecipato al concorso “Frutta e verdura piena di Vita”, la consegna delle magliette e di un fumetto con le 5 mascotte, hanno contribuito a far recepire agli alunni, in modo divertente e allo stesso tempo efficace, il messaggio del progetto di educazione alimentare e ambientale che Oro della Terra e Legambiente stanno diffondendo nelle provincie di Macerata e Ancona.
Immancabile la merenda a base di frutta di stagione, sempre molto apprezzata dai bambini. I giochi proposti dagli operatori di Legambiente hanno concluso la giornata di festa.
“Sfoglia” i lavori dei bambini per il progetto “Oro della Terra a Tavola”