Scuola primaria “Brillarelli” Sassoferrato (AN)
Mercoledì 5 giugno incontro finale con i bimbi di Sassoferrato
Oggi vogliamo raccontarvi una giornata davvero speciale per Oro della Terra.
Il nostro staff si è messo in moto di buon mattino: alle 9, infatti, doveva essere tutto pronto per accogliere i circa 80 alunni delle classi III, IV E V. È stata una levataccia, ma ne è valsa la pena: c’erano tante belle sorprese ad attenderci!
Arrivati alla sommità del parco verde della Rocca Albornoz, abbiamo subito percepito che la giornata prometteva bene. Il luogo, per la sua bellezza, si prestava benissimo alle attività dell’evento.
Il tempo necessario ad allestire la scena – il gazebo con raffigurate le cinque simpatiche mascotte che tanto piacciono ai bambini, i tavoli, lo schermo, l’impianto acustico e tutto il resto dei materiali – è volato via. All’orario prestabilito era tutto pronto per accogliere gli alunni, le insegnanti, la dirigente scolastica Carla Santini e l’assessore all’ambiente Marco Giulietti.
Forse sarà stato merito del luogo, ma tutto ci è sembrato più bello del solito: dai lavori che i bambini hanno realizzato e che ci hanno sorpreso positivamente, anche grazie agli insegnanti che hanno saputo coinvolgerli, ai complimenti che la dirigente e l’assessore hanno rivolto agli operatori di Legambiente e a noi di Oro della Terra.
Abbiamo deciso di inserire tante foto nella news, per dare la possibilità a tutti di vivere un pizzico delle piacevoli emozioni che gli amici di Sassoferrato ci hanno regalato.
Buona visione.