Scuola primaria “D. Alighieri” Appignano (MC)
Martedì 21 Maggio appuntamento con sette classi della scuola primaria di Appignano.
Oltre cento alunni, con le loro insegnanti, sono stati impegnati nella giornata conclusiva del progetto di educazione alimentare e ambientale “Oro della Terra a Tavola”. Ben cinque gli educatori di Legambiente coadiuvati dallo staff di Oro della Terra che hanno animato la mattinata all’insegna della sana alimentazione e del rispetto per l’ambiente. I bambini hanno avuto la possibilità di vedere proiettati, su uno schermo gigante, i lavori di tutte le classi che hanno partecipato al concorso previsto dal progetto intitolato “Frutta e verdura piena di vita”. Gli alunni della classe V B, vincitrice del secondo premio, hanno sottolineato la loro soddisfazione con urla di gioia quando sono state proiettate le immagini del loro lavoro.
L’evento si è concluso con una merenda di frutta di stagione, giochi a tema e targhe da conservare nelle classi degli alunni.
Molto graditi sono stati i complimenti della Preside e degli insegnanti per il progetto e per la professionalità dimostrata dagli operatori di Legambiente e Oro della Terra.
“Sfoglia” i lavori dei bambini per il progetto “Oro della Terra a Tavola”