Scuola primaria “L. Mercantini” Falconara (AN)
5 classi, oltre novanta bambini con le loro insegnanti, hanno concluso oggi il progetto “Oro della Terra a Tavola”.
Positiva l’iniziativa, per contenuti , per materiali, per il coinvolgimento degli alunni, per la professionalità degli operatori di Legambiente e Oro della Terra, è stato il commento unanime delle insegnanti. Lodevole anche il fatto che tutto il progetto sia stato finanziato dall’azienda, in un momento di scarsa disponibilità economica delle scuole e delle Istituzioni.
Testimonianza del coinvolgimento e dell’impegno dei bambini e delle loro insegnanti, sono stati i lavori realizzati dalle numerose classi, delle provincie di Ancona e Macerata, che hanno partecipato al concorso, previsto dal progetto, dal titolo “Frutta e verdura piena di Vita”.
Soddisfazione e divertimento dei bambini nel vedere i filmati dei loro lavori e quelli delle altre classi che hanno aderito al concorso.
Dopo la prima ora didattica, tutti al giardino della scuola, dove ad attenderli nel gazebo allestito da Oro della Terra c’era una invitante merenda a base di frutta di stagione.
Per concludere in bellezza, giochi a tema, magliette con le 5 mascotte, targhe ricordo, tanto divertimento e allegria nei volti dei bambini.
“Sfoglia” i lavori dei bambini per il progetto “Oro della Terra a Tavola”