Oro della terra

FRUTTA E VERDURA PIENA DI VITA

NEWS

“Le Marche a Tavola” - 1° posto per la prov. di Ancona15/05/2017

La Scuola Primaria Merloni di Genga al 1° posto del Concorso “Le Marche a Tavola” per la provincia di Ancona

Oro della Terra a Tavola è giunto alla VI edizione e anche quest’anno il concorso “Le Marche a Tavola” ideato in collaborazione con Legambiente, ha incontrato l’entusiasmo di oltre 900 bambini che hanno messo tutto il loro impegno nei progetti presentati. Ad aggiudicarsi il primo posto per la provincia di Ancona è stata la classe IV della Scuola Primaria Merloni di Genga che si è distinta per aver valorizzato, attraverso un lavoro preciso, sintetico ed efficace, le caratteristiche storiche, nutrizionali e gastronomiche della Calvilla Bianca d’Inverno, la mela di Genga. Congratulazioni a tutti i ragazzi, gli insegnanti e i parenti che hanno unito le forze per questo progetto con impegno ed entusiasmo!

“Le Marche a Tavola” - Menzione speciale15/05/2017

La scuola primaria Pietro Santini di Loro Piceno conquista la Menzione Speciale del concorso “Le Marche a Tavola”

È bello quando in un progetto oltre all’impegno, ci si mette anche il cuore. È ciò che hanno fatto gli alunni della Scuola Pietro Santini di Loro Piceno che, in occasione della VII edizione di Oro della Terra a Tavola, hanno realizzato un Calendario dal titolo “L’oro di Loro” con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere le comunità colpite dal terremoto. Ai ragazzi la giuria ha assegnato una meritatissima menzione speciale che ci ha resi orgogliosi di questo progetto sempre più pieno di vita e di amore per il nostro territorio!

“Le Marche a Tavola” - 1° posto per la prov. di Fermo15/05/2017

La Scuola Primaria Molini di Tenna vince il Concorso “Le Marche a Tavola” per la Provincia di Fermo

Valorizzare un prodotto del nostro territorio: era questo l’obiettivo della VI edizione di Oro della Terra a Tavola e i ragazzi della Scuola Primaria Molini di Tenna l’hanno saputo fare benissimo, aggiudicandosi il primo posto nella classifica della Provincia di Fermo. La giuria ha riconosciuto ai ragazzi il merito di aver saputo valorizzare la vocazione produttiva dei piccoli borghi come Rubbianello, Ortezzano e Montefiore, oltre a quello di avere rappresentato fedelmente la pesca della Val d’Aso attraverso la realizzazione della simpaticisima Mascotte Francesca la Pesca. Bravissimi ragazzi, continuate così!