Oro della terra

FRUTTA E VERDURA PIENA DI VITA

NEWS

Oro della Terra in campo con la Junior Macerata16/10/2018

Nasce una splendida partnership che guarda al futuro: Oro della Terra ha legato il proprio marchio alla Junior Macerata, club serbatoio della rinata HR Maceratese. Questa importante società calcistica del territorio è stata scelta, oltre che per qualità, numeri e organizzazione, anche perché da tempo svolge educazione sportiva nelle scuole del capoluogo. 

I giovanissimi calciatori biancorossi saranno quindi “accompagnati” nella loro crescita dal nuovo sponsor Oro della Terra, che con questa collaborazione vuole portare anche nel calcio il concetto di “mangiar bene e vivere sano”, filosofia che promuove da sempre, concentrandosi dunque sui bimbi della Scuola Calcio e i ragazzi del Settore Giovanile e favorendo il loro corretto sviluppo. 

Il logo Oro della Terra verrà apposto su tutte le divise da gioco delle tante squadre della Junior Macerata, società che si occupa esclusivamente del “vivaio biancorosso” e vanta circa 200 tesserati. 

Un successo da ricordare, oggi e domani.12/05/2018

VII edizione di Oro della Terra a Tavola.

Come ogni anno, maggio è il mese nel quale fiorisce l'apprezzamento collettivo del progetto di educazione alimentare "Oro della Terra a Tavola", giunto alla sua 7ª edizione e promosso da Oro della Terra in collaborazione con Legambiente.
Quest'anno la giornata conclusiva si è svolta venerdì 11 maggio presso il Quartiere Fieristico di Villa Potenza nell'ambito della RACI, la Rassegna Agricola Centro Italia. Protagonisti assoluti sono stati, come di consueto, i bambini delle classi 3ª, 4ª e 5ª elementare delle scuole situate in provincia di Ancona, Macerata e Fermo, chiamati a dare la loro personalissima interpretazione sul tema "Cibo ieri, oggi e domani". Oltre 500 i bambini coinvolti nelle tre province.
A differenza degli anni scorsi si è scelto di non proclamare vincitori, ma di premiare l'impegno e l'entusiasmo dei 130 studenti presenti all'evento finale che hanno portato sul palco diverse forme d'arte: una piccola rappresentazione scenica, una filastrocca o una canzone, frutto della loro creatività e delle interviste fatte ai nonni sulle abitudini alimentari di quando erano giovani.
Nessun vincitore, dunque, ma targhe celebrative per tutti e il bel ricordo di una giornata emozionante, ricca di riflessioni sull'alimentazione sana e allietata da una squisita merenda e da un pranzo a base di freschissimi prodotti del territorio.

Oro della Terra alla Mostra Micologica di Macerata17/11/2017

Sabato 11 e domenica 12 novembre, nella suggestiva cornice degli Antichi Forni di Macerata, si è tenuta l’interessante Mostra Micologica organizzata dall’Associazione Naturalistica Monti Sibillini.
Oltre alle meravigliose varietà di funghi esposte, i visitatori hanno potuto ammirare anche l’allestimento realizzato da Oro della Terra: un arcobaleno di frutta e verdura di stagione che ha arricchito di sapore e colore la manifestazione.